Arredi Giardino

Customer Care

1 Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine:
1.1 In caso di pagamento mediante bonifico bancario la merce ordinata, presente a magazzino sarà, consegnata entro 5-10 giorni lavorativi dalla constatazione dell'avvenuto pagamento. Il trasportatore utilizzato per le spedizioni sarà scelto a nostra indiscrezione, solitamente usiamo Bartolini e UPS.
1.2 La ArrediGiardino.it si riserva il diritto di evadere gli ordini pervenuti anche parzialmente e di consegnare la restante merce facente parte dell'ordine nel momento in cui sarà disponibile presso il proprio magazzino. 
1.3 In caso di prolungato tempo di consegna oltre i 10 giorni lavorativi per caso fortuito o di forza maggiore, o comunque non derivante da una cattiva operatività da parte della ArrediGiardino, non potranno essere attribuiti alla suddetta danni diretti o indiretti dalla mancata consegna entro i tempi prestabiliti.
1.4 Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro singolo ordine o consegna.
1.5 L'ordine se non ritirato entro 3 giorni lavorativi dalla prima consegna effettiva sarà dichiarato "nullo".
1.6 Le merci si intendono fornite "franco destinatario", esse viaggiano sempre per conto ed a completo rischio del cliente, anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto dalla ArrediGiardino.it. Al momento della consegna da parte del vettore, il cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In ogni caso, il cliente dovrà inserire un'apposita riserva sul bollettino di spedizione del vettore,soltanto firmando con riserva può avanzare poi contestazione per merce sciolta o per pacco manomesso o rotto. Il cliente deve, poi, comunicare entro 24 ore via fax o e-mail alla ArrediGiardino.it il difetto riscontrato. Altri tipi di comunicazione saranno cestinate. Il costo relativo al mancato ritiro della merce e la consegna di esse in luoghi disagiati, è pari ad € (Euro) 15,00 iva incl. e comporterà l'addebito di eventuali relative spese al cliente.
Le spese saranno detratte dall'eventuale rimborso a carico del cliente mediante i sistemi descritti nelle modalità di pagamento e rimborso.
Saranno addebidate le spese di giacenza di € (Euro) 10,00 iva incl. a discrezione della ArrediGiardino.it.
La merce non ritirata verrà notificata alla ArrediGiardino.it mediante mezzi informatici e al secondo (2°) avviso di merce ferma in giacenza presso il deposito convenzionato  verrà restituita alla ArrediGiardino.it con spese a carico del cliente con le modalità sopra descritte. 
1.7 Tutti i documenti attestanti l'acquisto della merce (fattura, scontrino fiscale ed eventuali documenti di trasporto) saranno consegnati al cliente in originale insieme alla merce stessa. Essi saranno riposti all'interno di appositi contenitori, quali buste per lettere o portadocumenti adesivi, che saranno inclusi nei pacchi contenenti la merce.

I diversi stati che un ordine può avere sono:

IN PREPARAZIONE: l’ordine e' in fase di preparazione e sta per essere evaso dal nostro staff previo controllo effettuato sull'account. 
IN ATTESA DI BONIFICO l'amministrazione ha ricevuto il tuo ordine, ma è in attesa del bonifico per poter inoltrare l'ordine all'ufficio ordini e infine affidare la merce al corriere.
IN ATTESA DI PAGAMENTO l'ordine è stato ricevuto ma è in attesa del pagamento completo quale PAYPAL.
BONIFICO RICEVUTO l'amministrazione ha ricevuto il pagamento ed ha inoltrato l'ordine al reparto ordini che evaderà l'ordine
PAGAMENTO RICEVUTO l'amministrazione ha ricevuto il pagamento ed ha inoltrato l'ordine al reparto ordini che evaderà l'ordine
PAGATO l'ordine è stato pagato e l'ufficio ordini provvederà ad evadere l'ordine 
EVASO NON SPEDITO: l’ufficio ordini ha evaso il tuo ordine ed è in attesa di affidamento al corriere.
SPEDITO l'ufficio ordini ha evaso il tuo ordine e affidato la merce al corriere. 
CANCELLATO l'ordine è stato cancellato da te in qualità di cliente entro i tempi stabiliti, oppure lo staff ha ritenuto giusto cancellare l'ordine per le cause seguenti: pagamento non autorizzato, tentativo di phishing,spamming o qualsiasi altro tentativo di frode telematica mancanza merce o errore generico in fase di ordine. Tuttavia un ordine potrebbe essere ripristinato e reso evadibile scrivendo una e-mail a ordini@arredigiardino.it 
E' possibile riutilizzare tutti i metodi di pagamento precedenti.
RIMBORSATO l'ordine è stato rimborsato in parte o del tutto previo contatto con lo staff oppure tramite procedura concordata di "diritto di recesso" .
RESO MITTENTE: l’ordine e' stato evaso, affidato e spedito MA rifiutato per cause varie come: assenza destinatario, rifiuto generico, pratica di giacenza ecc. Quindi e' rientrato nella nostra sede e successivamente annullato, e quindi stornato. 

N.B La ArrediGiardino.it ha il diritto a suo insindacabile giudizio di gestire i propri status d'ordine come in base a scelte personali e si riserva il diritto inoltre, di non evadere l'ordine qualora ci sia qualche problema sconosciuto anche senza preavviso.

2. Disponibilità prodotti ed informazioni tecniche:
2.1 Il cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto alla ArrediGiardino.it vengono emessi mediante l'uso congiunto di un codice di identificazione (E-Mail) e di una parola chiave (Password) scelta dal cliente, il quale è a conoscenza che la conoscenza di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il cliente, identificato da E-Mail e da Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata ed al pagamento di quanto dovuto. Il cliente è perciò tenuto a conservare il codice di identificazione cioè la E-Mail e la "parola" di accesso cioè la Password con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata del rapporto con la ArrediGiardino.it.
2.2 Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (per approfondimenti http://www.agcom.it/L_naz/Dlgs_185_99.htm)

Attenzione! Eventuali spedizioni sprovviste di dati quali Cod. RMA, Num. ordine, bolla, scontrino Anagrafica cliente non saranno accettate dall'azienda e saranno rispedite al mittente. 
Modalità di rimborso del costo della merce:
ArrediGiardino.it rimborserà l'intera somma incassata dalla vendita effettuata. 
Le modalità di rimborso sono le seguenti:
1 - Bonifico bancario a favore del cliente da parte di ArrediGiardino.it.

3. Riserva di proprietà:

3.1 In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, la ArrediGiardino.it potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale e senza preavviso nei confronti del cliente, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il cliente e/o non ancora da esso venduti; il cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il cliente dovrà avvertire la ArrediGiardino.it, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati dalla ArrediGiardino.it e non ancora completamente pagati.

4. Foro competente e legge applicabile:

4.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.arredigiardino.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15/01/1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, per le aziende si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Brescia (BS).

5. Modalità di iscrizione e cancellazione dal sito:
5.1 - Puoi iscriverti al sito cliccando su "Registrati al sito" nel box Login Utente
- Per cancellarti dal sito basta inviarci una richiesta di cancellazione tramite Fax (030725302) oppure tramite E-Mail (info@arredigiardino.it) indicando il proprio:
+ Nome
+ Cognome
+ Codice Fiscale o Partita IVA
Ricevuta la vostra richiesta verrete contattati con una mail automatica di richiesta attivazione account.
5.2 ArrediGiardino.it si riserva il diritto indiscutibile di bannare e/o eliminare utenti registrati che effettuano sul sito operazioni tali: ordini fasulli, ordini pendenti o in attesa di pagamento con termini pagamento scaduti, ordini incompleti o errati, ordini doppiati effettuati dalla stessa persona, ordini con richieste non regolari, ordini finiti in giacenza che hanno superato il limite
di "fermo"presso deposito, stabilito tra ArrediGiardino.it e corriere, ordini in giacenza senza risposta da parte del destinatario, utenti recidivi che rispecchiano le note sopra descritte. Inoltre verranno bannati ed eliminati definitivamente senza possibilità di iscrizione e acquisto, gli utenti che adotteranno comportamento tale: registrazioni mancanti di dati anagrafici fondamentali come numero di tel/cell. cognome o indirizzo di spedizione e/o fatturazione, dati anagrafici fasulli o non veritieri, o qualsiasi altro dato obbligatorio in fase di registrazione, account non attivi oltre il periodo di attesa attivazione, operazioni di flooding, spamming e pubblicità diffamatoria nei confronti di ArrediGiardino.it e qualsiasi altra forma irregolare rivolta verso la società ArrediGiardino.it.
Ogni forma irregolare potrà essere perseguibile e denunciata agli organi giudiziari competenti da parte di ArrediGiardino.it.
5.3 Modalità di iscrizione e cancellazione dalla newsletter:
- Puoi iscriverti alla newsletter inserendo il proprio indirizzo e-mail utilizzando il modulo presente nella home page del nostro sito nella colonna di sinistra. 
- Per cancellarsi dalla lista newsletter basa inserire sempre negli stessi campi l'indirizzo e-mail, mettere il segno di spunta in cancellati e cliccare su conferma.
Il titolare del trattamento dati è Dotti F.lli snc di Dotti Giuseppe e C snc, via Padana Superiore, 61 – 25046 Cazzago San Martino (BS). Per tanto l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinata all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite FAX (030725302) oppure tramite raccomandata a/r all'indirizzo sopra citato.

6. Diritto di recesso:
Il venditore ha l'obbligo di consegnare al cliente beni conformi al contratto di vendita. Qualora i prodotti ricevuti dal cliente non fossero conformi a quanto richiesto o si verificasse una non conformità entro i termini previsti dal decreto, il compratore ha il diritto di richiedere la recessione del contratto di vendita e ha diritto al rimborso delle spese sostenute per l'acquisto dei beni comprensivi del costo degli stessi. Il cliente comunicherà al venditore di voler esercitare il diritto di recesso nei modi e nei termini indicati nel decreto legislativo 185/99, il quale prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. In ogni caso comunque farà fede il timbro postale. 

A chi si applica 
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende. 

In cosa consiste 
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad esercitare il DIRITTO DI RECESSO . Attenzione non si può richiedere il recesso dopo 10 gg di utilizzo, ma entro 10 gg dalla ricezione della merce. Il cliente che riceve la merce può avere un “ripensamento” per la NON conformità del prodotto alle sue aspettative dopo averlo visionato, o per errato acquisto, e quindi decidere di restituirlo. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. 

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni: 
• COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori). 
• INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario. 

In Quali casi NON è possibile avvalersi del diritto di recesso? 
Per legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la consegna della merce avvenga tramite ritiro presso il punto vendita.

Infine,ai sensi della legge, il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai software e ai prodotti aperti, ed ai prodotti acquistati con richiesta d'emissione fattura.
L'indirizzo di riconsegna della merce è: Dotti F.lli snc, via Padana Superiore, 61 – 25046 Cazzago San Martino (BS). In caso di esercizio del diritto di recesso, al cliente sarà corrisposta l'intera somma pagata per la merce acquistata come prevista dalle norme vigenti. In tal caso il D. lgs 185/99 prevede che il rimborso deve avvenire nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Inoltre, il D. lgs 185/99 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. 

Modalità di restituzione della merce: 
Per la restituzione della merce, il cliente sarà contattato da un responsabile della ArrediGiardino.it  per chiarire la natura dell'esercizio del diritto di recesso, dopodichè, il cliente stesso dovrà restituire la merce imballata adeguatamente, cioè in cartoni o scatole contenenti materiali utili ad attutire eventuali colpi durante il trasporto, indicando che le spese per il trasporto dei beni vanno a carico del cliente stesso. Inotre, la merce stessa dovrà essere completa di imballi originali, manuali, eventuali software a corredo, cavetteria e qualsiasi altra cosa contenuta nella confezione originale. Nel caso in cui la merce dovesse essere sprovvista di imballi originali o di altro materiale previsto nella confezione originale, la ArrediGiardino.it si riserva di non accettare la merce per la quale il cliente abbia esercitato nei propri confronti il diritto di recesso. 

Tempi di evasione del rimborso 
Nel caso la procedura sopra descritta venisse eseguita correttamente, ArrediGiardino.it provvedera', secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite i metodi di pagamento esposti in tabella sottostante, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore. 

Il tutto nel rispetto del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (per approfondimentihttp://www.agcom.it/L_naz/Dlgs_185_99.htm

Attenzione!
Eventuali spedizioni sprovviste di dati quali Cod. RMA, Num. ordine, bolla, scontrino Anagrafica cliente non saranno accettate dall'azienda e saranno rispedite al mittente. 


Modalità di rimborso del costo della merce: 

ArrediGiardino.it rimborserà l'intera somma incassata dalla vendita effettuata. Le modalità di rimborso sono le seguenti:
1 - Bonifico bancario a favore del cliente da parte di ArrediGiardino.it. 
2 - Assegno circolare a favore del cliente da parte di ArrediGiardino.it. 
3 - Rimborso tramite PayPal a favore del cliente da parte di ArrediGiardino.it. 
NB: Il rimborso tramite PayPal sarà versato sull'account PayPal del cliente ricevente qualora il cliente originariamente abbia già pagato con PayPal nell'ultimo ordine. 

Le modalità di rimborso restanti saranno decise da entrambe le parti al momento della comunicazione da parte del cliente di avvalersi del diritto di recesso. 


7 Trattamento dei dati: 
7.1 ArrediGiardino.it garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità alla legge n. 196 del 2003. 

La legge n. 196 del 2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonchè persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza a tutela dei tuoi diritti e in particolare della tua riservatezza. Ai sensi dell'art. 10 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo ultimo di procedere all'esecuzione del contratto. Ove necessario, all'esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i tuoi dati alla società che provvedono a trattare le fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Ti informiamo inoltre che, nel caso in cui tu presti consenso in proposito, i tuoi dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornirti novità, iniziative sconti promozionali mediante l'utilizzo del modulo di iscrizione alla newsletter che si trova in ogni pagina nella colonna di sinistra del nostro sito http://www.arredigiardino.it


HOMEHOME

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi